non disperare, probabilmente nel DNA di questo modello c'e' scritto che debba subire delle sventure prima di essere terminato (ricorda il mio che ha passato mezzo pomeriggio nel secchio

), anche io ho avuto il tuo stesso problema perche' il mio modello aveva troppe stuccature, a parer mio ma
e' uno scafo molto, molto, molto difficile da listellare se si utilizzano listelli da 5 x 1 mm o anche da 5 x 0,5. Per forme e' quasi peggio della S.Maria della Amati e se hai letto il mio tred ho dovuto sudare sette camice per dare un aspetto piu' realistico al modello.
Adderittura dovevo incollare i listellli, aspettare che asciugassero e poi ridisegnare il profilo del listello seguente a matita, tagliarlo col cutter e poi rimuovere i listelli gia' incollati e questo solo per guadagnare qualche millimetro nei punti critici.
Inoltre stai utilizzando il "pialletto" per rastremare? senza pialletto é quasi impossibile.
Comunque il modello e' bellissimo anche verniciato. Se lo vuoi verniciare ti anticipo che mettendo quel tipo di legno in noce cosi' scuro probabilmente con le comuni vernici ti affiorerà il "tannino" e sembrerà sempre macchiato a chiazze perche' ci saranno punti dove la vernice assorbe di piu' e punti dove assorbe di meno, per ovviare questo problema chiedi al ferramenta della "cementite" e' sempre bianca ma ha un potere piu' coprente, c'e' sia diluibile all'acqua che con l'acquaragia. Puoi quindi lasciarlo bianco oppure ricolorarlo sopra.
Ti postero' le foto del mio Leudo