oggi pomeriggio l'ho fatta partire ragazzi!!
peccato che abbia iniziato a farlo che mancava poco a che si facesse buio.. e sono riuscito a fare solo 2 pieni a macchina sollevata..ferma..CHE SODDISFAZIONE PERò!!!
vi chiedo alcuni dubbi che mi sono venuti, a me e al mio amico..
1) Intanto, ovviamente non ci è partita subitissimo.. subito avevamo riempito il serbatoio a metà..e non voleva partire. Poi abbiamo pensato dovessere essere riempito al massimo in modo che tappando lo scarico e tirando lo strappo, il liquido riuscisse così a passare subito dal tubicino.
Infatti abbiamo avuto sto dubbio.. come cavolo fa la miscela a arrivare al motore?? che il tubo che la "aspira" è posizionato in alto nel serbatoio..

2) finito il primo ciclo (abbiamo spento la macchina col metodo del panno a coprire lo scarico..) abbiamo rabboccato nuovamente al max il serbatoio e cercato di farlo partire.. ma non andava. Cosi abbiamo ripetuto la procedure del tirare lo strap a marmitta tappata.. e dopo è andato!
Questa procedura va fatta a ogni ripartenza???
3) durante questo tentativo di rimessa in moto son quasi certo che nel tubicino serbaioio-motore si vedesse una bolla d'aria.. come mai? cosa posso avere sbagliato?
4) il motore comunque dopo girava perfettamente.. ogni tanto (1-2 volte per pieno) aveva degli sbalzi dove aumentava di giri.. per qualche secondo.. poi tornava normale.. c'è un motivo o questa cosa succede?
5) come ci ha detto il negoziante.. era molto grasso lo scarico.. tenendoci la mano davanti te la riempivi di goccioline di olio..e questo per l'inizio è giusto. Poi ci ha detto che poi, bisogna ridurre questo agendo sulla vite della carburazione..(per spiegarmi, male, agendo sulla prima che la benzina incontra.. quella piu grande!) e mi chiedo: per ridurla? devo girare in senso orario immagino, confermate? e di quanto piu o meno.. mezzo giro o anche di più??
6) il secondo serbatoio no nl'ho finito completamente.. sarà rimasto meno di un quarto di miscela (dovevo andare via...). Io l'ho lasciata lì senza problemi. Ho fatto bene? Considerato che la riprenderò in mano solo il prossimo sabato.. e così via..
scusate la lunghezzaaaa!