Ciao amici del forum!
Dopo un mese 1 mezzo di non aggiornamento del mio WIP torno a pubblicare un pò di foto. In questo periodo sono riuscito a finire gli alberi e a mettere tutte le vele. Ora mi manca da mettere le scialuppe e varie rifiniture dello scafo. Spero per Natale di aver finito ma non ci conto più di tanto. Un contrattempo è sempre dietro l'angolo

Comunque per adesso sono molto soddisfatto del lavoro eseguito. Certo agli occhi di un modellista esperto il mio Vespucci potrà avere 1000 difetti, alcuni dei quali riconosco anche io, ma nel complesso sono contento di come è venuto.
Foto 1,2: l'albero di mezzana montato sullo scafo. Non ho fatto molte foto del montaggio di questo albero perchè la procedura è analoga a quella degli altri 2 alberi.
Foto 3,4: parziale legatura della randa
Foto 5,6,7: legatura stralli di mezzana
Foto 8: le vele dell'albero di mezzana pronte al montaggio
Foto 9: vele di strallo di mezzana pronte al montaggio
Foto 10: montaggio vela di strallo di mezzana e vela di strallo di belvedere