Discussione: Bridgestone molla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-09, 10:48 PM   #9
BlackSheep
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

ho 31 anni ma sono molto molto amante della F1...per lo meno lo ero.
Seguivo tutto, ogni trasmissione, ogni documentario eogni gara...Leggevo molto.
Ho visto anche un sacco di filmati storici di grandi piloti come Lauda ed il mitico Giles...
Ricordo un'episodio di Senna...lui agli esordi non era capace di correre sotto la pioggia, non gli entrava proprio...
La soluzione? Si è messo sul go-kart ed ogni volta che pioveva lui correva..ore ed ore sotto la pioggia finchè ha acquistato la sensibilità che lo ha reso magico. Questo lo ha detto sua sorella in un'intervista di molti anni fa, subito dopo la sua orribile morte.
La soluzione oggi invece?
Gomme...set-up...alettoni troppo inclinati...e bojate simili.
Per carità, ai livelli di F1 ogni dettaglio conta...ma la sensibilità ed il manico del pilota, unito ad un buono strato di pelo sullo stomaco facevano la differenza.
Sono anni che io sostengo con i miei amici che sarebbe una gran cosa eliminare ogni elettronica dalle auto..
La F1 dev'essere un buon telaio, un buon motore, aerodinamica e stop.
Ovvio...contorno tipo gomme ecc..ecc....ma il fattore dominante dovrebbe essere il pilota.
Credo che tutti siano capaci di spingere un bottone per la partenza assistita...o un'altro per la frenata assistita...
Poi la bravura esce ok..ma è anche proporzionale a quanto tempo uno sta in auto a provare...
Oggi è tutto business, soldi, fama e belle donne...chi appare di piu ecc..
Un tempo invece si correva per pura passione mischiata con una buona dose di incoscienza...basta vedere le gare degli anni 70...60...praticamente sulla terra battuta e l'unica protezione esa un caschetto di cuoio...
Ma quelli erano veri piloti...
Quelli di ora per me sono fantocci...fantocci bravi si...ma tutti pilotati da sponsor e diritti vari...

questo è il mio pensiero...

Ultima modifica di BlackSheep; 10-11-09 a 01:07 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando