Discussione: Presentazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-09, 01:38 PM   #9
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Caro Bavastro, anch' io ho realizzato il Leudo della Mantua; per la verità l' ho "personalizzato" molto, fino a farlo diventare un Leudo Rivano (credo di avere tutto il materiale pubblicato oggi esistente sul Leudo, specie quello rivano e ligure, scaricato da internet: monografia di Schiaffino, disegni di Spina, di Berti e tutto quant' altro esiste in rete su tale imbarcazione). Comunque si tratta di un ottimo modello, molto bello ed intrigante come imbarcazione, relativamente facile da realizzare per le forme non troppo arrotondate. Ti suggerisco di arredare la cabina del comandante: Ti darà molta soddisfazione, anche se si vedrà poco; io ci ho inserito un' immaginetta sacra, il tavolo da carteggio - scrivania (con relativa carta nautica), la cuccetta e la sedia; ma si può fare molto di più se si programma per tempo la cosa !
Mi permetto di suggerirTi di andare a visionare la mia "presentazione" (Luigi Telese nella relativa sezione) alla fine troverai le foto del mio Leudo (come modificato in toto).
Sono a tua completa disposizione per tutto quanto necessario
Luigi Telese - Ulisse per gli amici come Te.