Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-09, 08:07 PM   #6
sirkillalot00
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K4rn4K Visualizza il messaggio
Molto interessante questa tua soluzione nel usare gli ingranaggi della bicicletta. Poi però con cosa muovo le ruote o eventualmente l'anello dentato più piccolo della bici ? Il sito mi pare molto completa, ma di motori proprio non me ne intendo.
La bici è un ottima soluzione ti dirò, l'anello più grande ( quindi quello che nella bici sta davanti ) può essere perfetto per muovere la torretta.
Mi sorge un'altro dubbio però come faccio a collegare il radiocomando ad un motore normale per muovere la catena e via dicendo ?
Non capisco la tua prima domanda... Intendi forse come fare a creare una trasmissione tra i due ingranaggi? Se la domanda è questa, allora dovresti usare una catena. Saldi l'ingranaggio piccolo al rotore del motore e lo colleghi con una catena all'ingranaggio della torretta Oppure segui questo esempio: Robot MarketPlace - NPC-K2446-4 Motor/Gearbox/Wheel Kit with 4 inch wheel (senza ruota però, e con un motore mooolto meno potente...)
Anche io mi inalbero al punto di collegare il motore, ma mi hanno detto che per fare tutto ciò si dovrebbe usare un regolatore elettronico: finora non ne ho mai adoperato uno (non ne ho mai avuto bisogno, dato che il mio unico progetto per ora lo faccio camminare con dei servocomandi modificati), però potresti sempre informarti meglio Ho addirittura visto gente che comanda i motori direttamente con i servocomandi, collegandoli ai "joystick" delle sedie a rotelle elettriche

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando