Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-09, 09:02 PM   #8
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vediamo di capire un attimo che cosa è questa m3.
Nel corso della stagione 2009 la bmw ha defininitivamente deciso ci abbandonare la formula 1, per dedicarsi (così si dice) al loro DTM.
Al salone dell'auto di Chicago viene quindi presentata una prima versione di m3 GTR che difficilmente sarà la stessa auto che verrà impiegata nella prossima stagione del dtm, essendo quelle auto dei veri e propri prototipi con praticamente nulla in comune con la serie e che vengono tenuti segreti fino all'inizio delle gare.

La vettura però che ho scelto di fare non è imparentata con questa auto,dato che per la macchina di chicago è stata proprio la casa madre a ispirarsi ai lavori dei preparatori che hanno già messo in giro modifiche pesanti dell'm3 ultima serie (codice di progetto e92).
La vettura italiana nasce quindi dal massimo preparatore di auto VLN (le auto che fan la 24 ore del ring, sul Norsdschleife)che lavora direttamente su scocche grezze prelevate dalla catena di montaggio di Monaco e che quindi nn richiedono che la vettura venga smontata e smantellata come si fa quando si costruisce una cosa del genere.
La scocca nata in germania è stata quindi finita ad Alessandria grazie allo staff della N Racing con l'ausilio di tecnici interni della Jas Motorsport (il mio amico),che hanno anche dovuto irrobustire alcune parti della scocca non all'altezza di tanti lavori fatti al di sotto delle alpi.
Affidata a Beppe Gabbiani,il mitico cavallo pazzo piacentino e al meno conosciuto ma ancora più forte Piero Necchi è stata la vera novità dell'annata 2009, la macchina da battere.
Impiegata nel Cite, si scontra contro le seat leon tdi (ex wtcc,alla massima preparazione) e contro le precedenti m3e46 che però hanno un motore + piccolo (6 cilindri) e meno potente.

La sagoma della carrozzeria di questa m3 è quindi unica e le forme sinuose dei passaruota molto allargati le donano un aspetto molto aggressivo.Vista in gara,vicino alle altre auto è a dir poco impressionante.
Molto + larga e cattiva di una e46 e infinitamente più grande e grossa (e potente) delle e36 ha dominato il campionato, senza riuscire però a vincere il campionato contro la Seat di Colciago a causa di troppi piccoli difetti di gioventù che vedremo nel corso del wip e che le han fatto perdere diverse tappe del campionato in modo quasi rocambolesco.


la macchina deve diventare così
Icone allegate
[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-valle3.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-valle5.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-imola2-7.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-imola2-1.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-imola2-4.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-imola1.jpg  


Ultima modifica di lovegt40; 02-11-09 a 09:06 PM
  Rispondi quotando