Quote:
Originariamente inviata da dodo59
TUVOK, allora finalmente ti rispondo. scusa il ritardo: sono andato a erudirmi su Wikipedia.
1)non ho autocostruito la porta della tuga nè il fermo del bompresso; tutto deriva dalla scatola, anche se probabilmente - come in altri settori del modellismo - alcuni pezzi possono essere fuori scala o addirittura piuttosto diversi.
2) i candelieri li ho messi perchè........ sono inesperto!
3) sartie, griselle, stragli, paterazzo e manovre fisse: mi trovi d'accordo che vadano colorate come nella realtà.. se il sottoscritto si informasse prima?! comunque pensavo di colorarle più avanti. A tal proposito leggerò sicuramente il tuo WIP.
4) Accidenti: hai ragione. le griselle sono più sottili! però nel mio modello NO. porcaccia miseriaccia! premettendo che le avevo prese in mano 3 o 4 anni fa e poi ho smesso (vento di disperazione!) mi sembrava di aver seguito le istruzioni bene bene, cioè scegliendo il filo indicato. Questo fa supporre (e non fatico a crederci) che spesso i costruttori di modelli sbagliano. Confermate tutti? stanotte mentre dormo ci penso su, se disfarle o no. ecco...ho detto una eresia da scomunica.
5) sicuro che metterò le vele.
per ora, saluti a tutti e buon divertimento.
ciao
dodo
|
Per le griselle, non stare a rifarle, se le colori di nero, la differenza non si nota.
Per tutto il resto mi trovi d'accordo.