Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-09, 07:24 PM   #10
ghimli68
Utente Junior

L'avatar di ghimli68

ghimli68 è un newbie...
predefinito grande

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ti spiego semplicemente cosa devi fare per vedere se un'ordinata e' simmetrica.

1) Fai una fotocopia delle ordinate
2) le ritagli belle precise con la forbice
3) Prendi ogni ordinata e la pieghi perfettamente a meta' lungo l'asse verticale che passa per lo scasso che va a infilarsi nella chiglia). Se l'ordinata e' simmetrica, le due meta' si devono sovrapporre perfettamente
4) nel caso non sia simmetrica intervieni.

Per incollare l'ordinata sul legno per poi ritagliarla, e' suffieciente che la incolli solo da un lato del legno e poi con il traforo segui il contorno (non capisco perche' devi incollarla sui due lati)

La carta con la colla stic si stacca molto facilmente, non ti preoccupare

Spero di essere stato chiaro Ghimli. Nel caso chiedi ancora, senza nessun problema!!

Alex

Ti posto una foto per mostrarti in che senso intendo piegare l'ordinata (quella che vedi e' una della Sovereign)
ok capito tutto. Poichè faccio un lavoro dove bisogna essere precisi, il mio dubbio era che limando dalla parte del disegno chi mi assicura che lo spigolo dall'altra parte è perfettamente simmetrico? se limo un filo inclinato? allora metto la doppia carta (mi son detto) così carta da un lato carta dall'altro.... Per quello chiedevo la specularita' precisa. E' solo deformazione professionale la mia.
Meno male che ci siete voi, davvero siete di grandissimo aiuto.
ghimli68 non è in linea   Rispondi quotando