Quote:
Originariamente inviata da ghimli68
Ciao a tutti,
ebbene sì ho abbandonato la Santa Maria  perchè mezza storta e per me, che non ho esperienza, per ora è troppo difficile. La riprenderò quando sarò più ferrato in materia.
Così guardando questo forum ho letto quelle consigliate da voi, ma ahimè il negozio solito non ne aveva e così ha preso la Ranger della Corel. Lui mi ha detto che è abbastanza semplice.
Volevo sapere se conviene sempre fotocopiare i disegni delle ordinate per controllarne la precisione ed eventualmente rettificarle. Se sì posso incollarle sui pezzettini di legno? con che colla? e poi per staccare la carta? devono essere speculari? come faccio a sapere che ho incollato la carta precisamente da un lato all'altro alla stessa altezza ?
Grazie dell'aiuto 
|
Ciao, come ti hanno gia' anticipato Giuseppe e Marco fai bene a fare le fotocopie delle ordinate e ritagliarle per poi controllarne la perfetta specularita'.
La stic e' perfetta, una cosa non capisco. Cosa intendi incollare alla stessa altezza un lato e l'altro sul pezzetto di legno?
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Normale colla stick! E potresti anche lasciarla come è e non togliere il pezzo di carta......... si se vuoi incollarli fai una fotocopia!
|
In questo caso non sono d'accordo, la carta e' sempre meglio toglierla dove possibile, perche' se si dovesse incollare qualcosa sopra, questo farebbe presa solo sulla carta e non sul legno sottostante.
Mi raccomando
Alex
Alex