Quote:
Originariamente inviata da Vexx
accendendo la macchina e lasciandola sulla cassetta, togliendo l'accendicandela si spegne...
|
la candela che grado è? si accende bene? che % di mix usi? che temperatura c'è dalle tue parti?
Quote:
ne sono venuto a capo smagrendo sopra (vite del massimo) evidentemente perchè entrava troppa mix e la candela da sola non ce la faceva a bruciarla mentre con l'accendicandela inserito che la manteneva incandescente il problema non c'era... ragionamento giusto?
|
secondo me dovevi smagrire il minimo dinamico è quello che ti da l'afflusso corretto di mix al minimo
Quote:
risolto il problema di tenerla accesa la macchina inizia a salire di giri e le ruote cominciano a girare parecchio velocemente tanto che la macchina fatica a restare ferma sulla cassetta... ne sono venuto casualmente e temporaneamente a capo tanto che ho potuto mettere giù il modello senza che si suicidasse da qualche parte ma... aprendo il gas la macchina non solo non parte ma i giri calano verticalmente e si spegne
|
vedi sopra avendo smagrito sopra invece di sotto ora quando apri manca mix e il motore muore
Quote:
... immagino che il tutto sia legato alla vite del minimo dinamico ma non essendo riuscito a venirne a capo l'ho riportata come indicato sulle istruzioni (5 giri da chiusa) situazione in cui si verifica il fenomeno di prima: i giri salgono e le ruote "piottano"... che devo fare?
|
5 giri mi sembrano tanti ma non ho mai messo mano a un' RB quindi non saprei
Quote:
discorso a parte va fatto per la vite del minimo meccanico di cui non ho nessuna informazione a parte 2 righe che ho letto su un documento trovato in giro nella rete che vi riporto così com'è scritto: "la vite del minimo meccanico deve essere regolata in modo tale che frenando il modello non si spegne" sarà vero? ai guru l'ardua sentenza
|
quoto il fatto di tenere la ghigliottina aperta 0,8-1 mm poi dopo la regoli quando il motore va bene...