Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-09, 07:59 PM   #8
mimis83
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
accendendo la macchina e lasciandola sulla cassetta, togliendo l'accendicandela si spegne...
la candela che grado è? si accende bene? che % di mix usi? che temperatura c'è dalle tue parti?

Quote:
ne sono venuto a capo smagrendo sopra (vite del massimo) evidentemente perchè entrava troppa mix e la candela da sola non ce la faceva a bruciarla mentre con l'accendicandela inserito che la manteneva incandescente il problema non c'era... ragionamento giusto?
secondo me dovevi smagrire il minimo dinamico è quello che ti da l'afflusso corretto di mix al minimo

Quote:
risolto il problema di tenerla accesa la macchina inizia a salire di giri e le ruote cominciano a girare parecchio velocemente tanto che la macchina fatica a restare ferma sulla cassetta... ne sono venuto casualmente e temporaneamente a capo tanto che ho potuto mettere giù il modello senza che si suicidasse da qualche parte ma... aprendo il gas la macchina non solo non parte ma i giri calano verticalmente e si spegne
vedi sopra avendo smagrito sopra invece di sotto ora quando apri manca mix e il motore muore

Quote:
... immagino che il tutto sia legato alla vite del minimo dinamico ma non essendo riuscito a venirne a capo l'ho riportata come indicato sulle istruzioni (5 giri da chiusa) situazione in cui si verifica il fenomeno di prima: i giri salgono e le ruote "piottano"... che devo fare?
5 giri mi sembrano tanti ma non ho mai messo mano a un' RB quindi non saprei

Quote:
discorso a parte va fatto per la vite del minimo meccanico di cui non ho nessuna informazione a parte 2 righe che ho letto su un documento trovato in giro nella rete che vi riporto così com'è scritto: "la vite del minimo meccanico deve essere regolata in modo tale che frenando il modello non si spegne" sarà vero? ai guru l'ardua sentenza
quoto il fatto di tenere la ghigliottina aperta 0,8-1 mm poi dopo la regoli quando il motore va bene...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista

Ultima modifica di mimis83; 28-10-09 a 08:02 PM
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando