Quote:
Originariamente inviata da paolone110
Gli ornamenti della Sovereign of the Seas, furono commissionati da Re Charles I a Thomas Heywood ed eseguiti da John and Mathias Christmas!!
Lo stesso Heywood, proprio nel 1637 scrisse il libro "A True Description of His Majesties Royall Ship, Built this Year 1637 at Wool-Wich in Kent; to the glory of our English Nation and not paralleled in the whole Christian World" in cui descriveva dettagliatamente i fregi da lui disegnati che corrispondono a quelli del quadro in cui compare Peter Pett con la sua opera!
Ciao,
Paolo
|
Esatto Paolo!...Come al solito attento e preciso.
Per quanto riguarda l'immagine del Veliero di qui sopra...quello Blu per intenderci....(che tra l'altro figura anche nel mio articolo),è di pura fantasia del estroso pittore che lo ha realizzato.Presumo quindi che i goliardici produttori di Kit residenti a Mantova,abbiano preso spunto da quel dipinto senza informarsi prima (come nella gran parte dei Modelli che fanno......ecco adesso me becco na querela!


).
Resta il fatto che come ben ha detto Alessio,le uniche fonti attendibili storicamente sono quelle con Pett,e la stampa postata dallo stesso Alessio.
Quindi caro Alex......non scapocciare con il Quadro di poppa ed i fregi...tipo sarà quello o sarà questo!?!.....parti per gradi...Ossatura,Fasciame ecc...quindi ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao Rocco