Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-09, 03:33 PM   #5
saettamcqueen
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastandfurious200 Visualizza il messaggio
ho provato a fare cosi come mi dici tu, ma mi da errove nell voltaggio selezionato, e in + come voltaggio mi da solo 7,4, 11,1 etc etc, quindi io sceldo 7,4, imposto la corrente di carica a 5A e premo start, collegando il + e - nelle sedi giusto e il cavo di bilanciamnto nella sede giusta, pero mi da errore.....

Andando in pista ho chiesto a un ragazzo, e mi ha detto che x caricarle bilanciate, è sufficiente colegare il + e - nelle uscite e poi collegare il filo x la bilanciatura nella sede, e selezionare lip charge, e premere enter x 3 secondi dopo aver selezionato la corrente di carica, ma secondo me cosi le carica normalmente e non bilanciate, xò la stessa cosa mi ha detto il negoziante difiducia dove ho acquistato il caicabatterie.

ma non c'è un modo x sapere se le ho caricate bilanciate o no?
Asp, allora ragioniamoci perchè io tuo carichino sottomano non ce l'ho mai avuto, anche se il software ho visto che è uguale all'Imax B6:
- tu hai LiPo 2S, per cui il V teorico è 7,4V (3,7V x 2), mentre il V max è 8,4V. Il tuo carichino dovrebbe consentirti di scegliere il tipo di LiPo (2S,3S,4S,5S,6S) e una volta che l'hai fatto in fondo a dx del display ti DEVE comparire 7,4V per e LiPo 2S.
- poi tu decidi a quanto caricare: cambi pannellata display con il tasto a sx e con i tasti centrali imposti (dovrebbe essere così, perlomeno). Per motivi di sicurezza tu puoi caricare a max 1C (cioè l'A nominale del pacco batteria, quindi una LiPo 4000mA la imposti in carica al max a 4A, non oltre).
- dovresti avere una pannellata del display che ti dice il V max arrivato al quale stacca la carica: metti appunto 8,4V
- le connessioni sono quelle che ti ho già scritto prima
- il bilanciamento delle celle lo vedi collegando il pacco batteria al carichino, con il tasto a sx dovresti entrare anche nella pannellata nella quale viene visualizzato il V di ogni singola cella che compone il pacco.
PERO', visto che tu scrivi che stai caricando a 5A devi sapere che:
-è l'A massimo che il tuo carichino può sopportare e non è detto che riesca ad arrivarci (primo problema)
- se la LiPo che carichi ha un A nominale inferiore ai 5000mA, il carichino dà errore perchè riconosce che tenti di caricare oltre l'1C e blocca tutto (secondo problema)
- se il carichino è alimentato a 12V e hai un alimentatore insufficiente (sotto i 7A) il carichino si blocca perchè non gli arriva sufficiente erogazione (terzo problema).
Altre idee non ne ho......

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 24-10-09 a 03:35 PM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando