Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-09, 08:59 PM   #58
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Vale la pena fare un modello in arsenale per poi richiuderlo tutto come nella realtà?
Vale la pena fare tutto il lavoro che ha fatto ismaele tra ponti, cabine etc etc?
allora era vero quando tutti gli davano del pazzo!
Eppure nel mondo ci sono tanti modellisti pazzi che lo fanno..e lo rifarei anche io sull'agamemnon se potessi farlo..
Tempo fa proposi a Tuvok questa possibilità che accetto di buon grado e da allora stiamo studiano insieme anche con rocco le varie possibilità di lavoro..
E continuo tutt'ora a procurargli materiale su cui studiare, foto di interni, esempi di navi già realizzate, foto di spaccati..
Alla fine caro Red amico mio il fulcro iniziale del nostro discorso fu..creare solo un involucro (che in certi casi è un involucro bellissimo e pregiatissimo) o darci anche un anima all'interno?
che poi lo vedano tutti o no che importa?
Pensa alle torrette di jp che sono tutte appedate all'intenro verrnno chiuse ma sto punto perchè sbattersi troppo per non poter vedere nulla??

La decisione di tuvok è ammirevole, e sono davvero felice di potergli dare una mano..e cm il fattore chiglia può essere secondo me attutito con dei rinforzi di balsa o altro materiale da infilare tra un ordinata e l'altra come aveva fatto rocco per la perla nera..la sto guardando adesso...certo come cosa è incredibile e da una stabilità molto ampia...e poi piazzando già il ponte inferiore, con il compensato di betulla poi..rende il tutto ancora più stabile!

Allego una foto
http://www.alfamodel.it/uploads/newb...8ee9c4b777.jpg
(Grandissimo Rocco..) magari studiando bene si può mettere in piedi un bel sistema di contrafforti per le ordinate..e poi non dimenticare i longheroni che passeranno paralleli ai ponti..e che daranno stabilità al tutto!!
Ci sarebbe da ricapitolare tanta passaggi tuvok
ti ricordi nella foto della Sovereign scoperchiata vicino alla victori..hai notato che tra un ordinata e l'altra c'è una sorta di cornice attorno al sabordo?
probabilmente era per dargli stabilità!
Non si tratta di essere pazzi o altro,Seba,e' solo questione di punti di vista che ognuno ha e li manifesta,come ho detto non voglio creare confusione e non ho nessuna intenzione di denigrare l'operato tuo e di Tuvok.
e' una manifestazione esternata senza un secondo fine o scopo. Percio' dopo questo chiarimento dico "buon lavoro" e scusate l'intromissione.
Dario!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando