Quote:
Originariamente inviata da graciti
Ciao a tutti ragazzi, anche se al momento non stò postando l'avanzamento dei miei work in progress, che comunque procedono anche se molto lentamente, vi seguo sempre con interesse.
Tuvok, da quello che ho potuto vedere le ordinate della Sovrana sono completamente piene, e quindi il lavoraccio che dovrai fare è grande. Posso darti un suggerimento, ammesso che non arrivi in ritardo. Potresti utilizzare il sistema adottato dalla Victory che sto costruendo io, le ordinate sono cave ad eccezione dei livelli dove vanno appoggiati i ponti interni, in questo modo dovresti avere lo spazio necessario per poter lavorare con l'arredamento e mantenere abbastanza solida la struttura della nave.
Al di la di come costruirai le ordinate, tu parli di arredare parti che resteranno invisibili una volta ultimata la nave, resterà traccia del lavoro solo fotograficamente o hai qualche altra idea?
Ciao
Gianluca
|
Ciao Graciti. Bella la tua domanda.... e' uno dei dubbi che mi assalgono e a cui porro' rimedio appena iniziero' col lavoro manuale.
Il mio problema ora e' un altro.
Ieri ero partito tutto in quarta a fare i miei calcoli per aprire gli spazi nelle ordinate, tralasciando pero' un particolare di enorme importanza. Gli scassi della falsa chiglia dove vengono fissate le ordinate.
Analizzando questo le cose si complicano non poco, in quanto le ordinate 2 - 3 - 4 (a prua) e le ordinate 12 - 13 -14 (a poppa) prevedono uno scasso che incastarato in quello della falsa chiglia arriva proprio a filo dell'ordinata, impedendo qualsiasi tipo di apertura completa dell'ordinata. A questo punto mi si pone un dilemma, Modificare anche la falsa chiglia in modo da abbassare gli sacassi?
Non e' che la stabilita' del modello poi ne risenta notevolmente?
Per le misure dove fissare i diversi ponti si possono prendere successivamente dai progetti.
La cosa mi preoccupa non poco!
Le modifiche sulla chiglia sarebbero davvero sostanziali. Devo pensarci bene!