Quote:
Originariamente inviata da capitan red
Grande Alex.
ora e' chiaro il tuo salto in autocostr...... hai Autocad!!!!!!!!!  
certo che e' balordo ma vuoi mettere,e' un grande aiuto,metti poi che tu ci lavori tutti i giorni x te rimane una passeggiata.
beh, buon lavoro!
Dario.
|
10 ore al giorno quasi caro Dario.....
Quote:
Originariamente inviata da Marco01
Scusa Tuvok, una domanda da appassionato inesperto. Ma a cosa serve il lavoro che stai facendo su autocad?
|
Figurati Marco, ti spiego subito, cercando di essere chiaro e sintetico.
Praticamente se io avessi seguito paro paro i piani che ho in mano, ne sarebbe uscito comunque un bel modello (spero), ma diciamo che sarebbe stato solo un guscio esteriore, comunque apprezzabile vista la mole di lavoro.
Invece, ho voluto complicarmi la vita (ne sono fiero

), ed insieme ad alcuni amici modellisti abbiamo studiato un sistema in modo da avere dello spazio all'interno del modello per creare qualche cosa di personalizzato. (es. alloggi arredati, stiva, e chi piu' ne ha piu' ne metta), che danno quel qualcosa di piu' intimo al modello stesso. La cosa sarebbe stata impossibile lasciando le ordinate intere.
quindi eccomi a studiare gli scassi con Autocad. la cosa prolunghera' di sicuro il lavoro (che gia' di per se dovrebbe portare via circa 3/4 anni), ma questo non mi ferma, sia per l'entusiasmo, che per il rispetto che si deve portare ad un vascello del genere.
Spero di essere stato chiaro e non troppo prolisso