Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-09, 08:05 PM   #5
cellino92
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axell Visualizza il messaggio
Attenzione!!! okkio che i cuscinetti (certi non tutti) hanno un anello in plastica (per intenderci quello che impedisce di vedere le sfere) devi rimuovere anche quello ... Mi raccomando accertati di non avere guarnizioni in giro (or o altre) accertati che il motore sia bello pulito alla fine e non lesinare nel risciaquo. se è la prima volta che lo fai accertati di risciaquarlo bene sempre con gasolio bianco altrimenti rischi che nella camicia ti ritrovi lo sporco eventualmente attaccato all esterno con il risultato di una bella grippata.
ad essere sincero questo consiglio me lo ha dato un tecnico dell'ufficio tecnico della SIRIO quando tempo fa gli feci la stessa domanda. io lo ho seguito, ho fatto fuori quasi 1 l di petrolio la prima volta ... he he che puzza assurda!!! ma santa pazienza...
L'aria compressa non è mai da usare perche nel momento della compressione l'aria si umidifica ( cambia la pressione dell'aria all'interno del serbatoio ed il punto di condensa / rugiada cambia in abbinamento alla temperatura) con il risultato che assieme all'aria spruzzi micro particelle di H2O direttamente dove non dovrebbe essercene. (i compressori dei dentisti infatti per l'uso dei trapani hanno un sistema che si chiama killer e deumuidifica l'aria)
In bocca al lupo e posta qualche foto... ce magari si fa una bella guida!
ciao!
ho visto ora il tuo messaggio...foto per ora niente perchè il tempo era veramente poco... però ci sono stati un pò di imprevisti...nonostante abbia tolto tutte le cose in plastica non sono riuscito a smontare il carter ne la testa...mi sento le mani tutte secche comunque dicevo la frizz l'ho smontata e il carburatore pure...la quantità di rumenta era tale che inevitabilmente un pò è entrata...poi l'ho immerso nel petrolio e ho cominciato a sciaquare...il risultato INTERNO mi sembrava ottimo, solo che dopo un pò mentre giravo si è bloccato in un punto...cioè girava e quando era in cima si bloccava....e allora via a sciacquare pesantemente...ora gira solo che ogni tanto si sente come un leggerissimo impedimento, quasi come un granellino da qualche parte che non rende del tutto scorrevole la corsa (ma dico quasi impercettibile) e non lo faceva a tutti i giri...

dato che non l'ho potuto smontare tutto, non vorrei che ci siano i cuscinetti rovinati o semplicemente non ancora puliti...

se un cuscinetto è rotto o lesionato in qualsiasi modo, che cosa dovrei sentire durante la corsa? (non da acceso, intendo se lo giro a mano)

grazie e speriamo di non aver fatto danni, non potrei perdonarmelo