Discussione: L' Albatros di Juri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-09, 06:58 PM   #15
JURY83
Utente Junior

JURY83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
La cosa e' fattibile comunque, perche' anche quando fai il secondo fasciame classico, le ordinate mica le vedi e non e' detto che segua pedissequamente il primo.

Se vuoi fare i calcoli, prendi dei riferimenti sullo scafo (non per forza le ordinate), oppure rastremi piano piano posizionando il listello sullo scafo in modo che abbia un'andatura regolare. Praticamente rastremi dove si sovrappone.

Unica cosa a cui devi stare attento se proprio vuoi essere reale, ricordati che tutti i listelli devono arrivare alla ruota di prua, oppure possono scomparire con tecniche particolari. Ti allego due foto lo schema di cio' che ho detto,e la seconda e' presa dal WIp di Gicci per mostrarti come procedere effettivamente.

Ciao Alex
Va be.. qualunque sia la decisione, stasera allego una foto dello scafo come è al momento cosi ti rendi conto ... si potrei fare delle linee fittizzie sullo scafo come fossero ordinate e prendere come riferimento quelle per calcolare i listelli... nella foto che mi hai spedito come ho già visto in diversi altri post si vede che nella ultima parte della seconda fasciatura i listelli si sovrappongono... la cosa che non sono mai riuscito a capire .. ma si sovrappongono e dopo vanno levigati bene oppure sembra che si sovrappongono?? bo... è un mistero.....
JURY83 non è in linea   Rispondi quotando