Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-09, 11:23 PM   #6
Tuvok
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
...bene Tovuk cosė ne avremo per iprossimi due anni...
facciamo anche 3 non lesiniamo sul tempo, poi non mi corre dietro nessuno, quindi posso fare tutto conestrema calma (la fretta e' cattiva consiliera)!

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Accidenti Tuvok ,non hai mezze misure ,da un piccolo veliero al pių maestoso dei vascelli ..... buona fortuna ( ne avrai bisogno ) !!!!!!!!!!!!!
Si lo so il passo e' grande, ma la voglia e l'0entusiasmo pure. poi non c'era un vecchio adagio che diceva "LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI" ?

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
Come volevasi confermare.

comunque buon lavoro e forze e coraggio.

Non starei comunque ad impazzire sul tipo di compensato. Basta andare in un buon negozio di modellismo che hanno gia' in casa quello che ti serve.

Non ho mai costruito un modello Amati e non so quindi dare un giudizio. Per quello che posso dire la Sergal che produce un modello identico non mi fa impazzire, anzi, molto e' lasciato alla capacita' del modellista. La Amati pero' non produce il modello. Come farai con le sculture? Saranno almeno 500!! O userai quelle Sergal? La scala sembra uguale e cio' aiuta ma non potrebbe essere sufficiente. Pensaci bene prima, mi raccomando.

Per il doppio fasciame direi che e' una scelta ottima e fortemente consigliata. Il primo in tiglio e il secondo in noce scuro. L'opera viva la colorerai?
Hai ragione Alex, la sergal produce il modello completo a differenza dell'Amati, che non produce il modello completo, ma ha in vendita comunque oltre ai piani in mio possesso il set delle sculture sciolto + specchio di poppa e polena. Ma quello delle sculture e' un argomento che trattero' a tempo debito, potrebbero esserci delle sorprese a riguardo.

Per quanto riguarda lo scafo la mia intenzione attuale e' quella di tenerla color legno senza colorare l'opera viva. Mi piace il colore naturale!

Al piu' presto le prime foto dei lavori.

alex
Tuvok non č in linea   Rispondi quotando