Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-09, 07:55 PM   #1
Tuvok
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati

Mamma mia eccomi, qui nel mio nuovo WIP.

Sono molto emozionato perche' il passaggio dallo Scotland alla maestosa Sovereign non e' davvero piccolo, e' forse oltre la mia portata, ma grazie ad un po' di coraggio e al vostro appoggio sono sicuro di poter fare un buon lavoro.

Una cosa che mi sono proposto su questo modello e' quella di non fermarmi ai piani costruttivi, ma di guardare oltre, personalizzando il piu' possibile il modello.
La prima cosa che faro' rispetto ai piani originali sara' quello di passare dal fasciame unico come previsto, al doppio fasciame, che secondo me e' preferibile.

In questo momento sto aspettando il compensato (di betulla Avio) per la falsa chiglia e le ordinate consigliatomi da Luca (Ammutinato, che ringrazio per il consiglio) perche' sono convinto che un buon compensato per l'ossatura aiuti molto nella realizzazione, e inoltre dovrebbe arrivarmi a giorni la sega a nastro che ho ordinato.

Nell'attesa del materiale, ho gia' iniziato a studiare insieme a Sebastian e con preziosi consigli di Ammiraglio e RemoL, su come intervenire per poter dare quel tocco di personalizzazione di cui parlavo prima.

Questo e' il mio secondo modello, ma sicuramente vista la complessita' e gli obiettivi che mi sono proposto mi portera' via sicuramente anni di lavoro, quindi posso considerarlo il modello della Vita per ora.

In attesa di nuove (soprattutto dell'arrivo del materiale), vi saluto e auguro una buona serata a tutti quanti.

Evviva il modellismo!


P.S. I lavori iniziano alla 10° pagina del topic. Per chi volesse saltare tutti gli studi fatti per gli scassi con ipotesi, soluzioni e proposte varie puo' andare direttamente all'inizio lavori a questo link : Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati

Ultima modifica di Tuvok; 03-11-09 a 05:06 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando