C'entrano anche i negozianti...
C'è poco da fare: se un macellaio non conosce la carne , chiude.
Nella mia piccola provincia ,da piccolo, esistevano tre negozi (anni 60-70).Solo nel primo negozio di giocattoli il vecchio titolare sapeva cosa vendeva, l'altro seguiva le mode della stagione e l'ultimo, il più recente, si è covertito in un ingrosso di giocattoli..Con il tempo in negozietto che vendeva " a stagione" è passato al figlio che lo ha trasformato in un negozio di modellismo vero, con tanto di club eccetere eccetera...Il club però era per soli "eletti" e gli altri iscritti venivano sistematicamente ignorati...Ma non è qui il guaio.Il guaio era che il proprietario non capiva una mazza di modelli e nemmeno si informava...Fino a pochi anni fa vendeva ancora la segatura colorata di verde per fare i plastici...Figuriamoci a chiedere qualche cosa che fosse fuori dal catalogo Tamyia....
Se non ci si mette passione è meglio gestire un banchetto di mutande al mercato.
Se avessi i soldini per aprirlo credo che potrei viverci con un negozio di modellismo..
Almeno fra di voi qualche cliente l'avrei...o no???
|