Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-09, 01:49 PM   #1
Nessuno
Utente Junior

L'avatar di Nessuno

Nessuno è un newbie...
predefinito Cronaca di un esordio: Mamoli Newport

Ciao a tutti!
Dopo aver letto un po' di consigli e esperienze su questo bellissimo forum, mi presento con la "cronaca" della mia prima nave in legno.

Mi è venuta la voglia di costruire una nave in legno un paio di settimane fa quando a casa ho ricevuto la pubblicità della DeA sul kit in fascicoli della USS Constitution. Finora ho fatto solo del modellismo statico in plastica di aeroplani quand'ero ragazzo e un paio di robottini "intelligenti" tra cui quello della DeA appunto qualche anno fa. Infastidito dall'idea di aspettare ogni mese i fascicoli con i pezzi contati, ho iniziato a "sbirciare" su internet certo di trovare forum di competenti ed entusiasti...ed infatti sono arrivato qui. Dopo un po' di "studio" ero indeciso tra 3 modelli: Mamoli Hunter, Mantua Shark e Corel Scotland e con quest'indecisione, ieri mattina, sono andato nell'unico negozio di modellismo di Pavia che conosco per esserci passato davanti più volte.
Alla fine, anche consigliato dal negoziante (forse perché non aveva gli altri? ) ho scelto il Newport della Mamoli, perché l'alternativa (lo swift sempre della Mamoli), anche se mi piaceva molto, non mi sembrava adatto alla mia ben nota reputazione di pasticcione!

Arrivato a casa, pieno di entusiasmo, ho seguito il consiglio del negoziante: "leggi più e più volte le istruzioni, studia i piani di lavoro e prendi dimestichezza con i pezzi"... consiglio peraltro già letto anche qui.
La prima impressione è stata: "Ok, chiglia e ordinate ce la posso fare... ma il fasciame?!?" Niente paura, non ho mai amato le cose troppo facili...e quindi nelle prossime "puntate" vi racconterò come sta andando e, sicuramente, vi romperò le scatole se mi sorge qualche dubbio.

P.S. posto le prime foto della scatola e del contenuto.
Icone allegate
Cronaca di un esordio: Mamoli Newport-newport01.jpg   Cronaca di un esordio: Mamoli Newport-newport02.jpg   Cronaca di un esordio: Mamoli Newport-newport03.jpg  

Nessuno non è in linea   Rispondi quotando