Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750

ciao anche secondo me 1 mm di spessore e' molto poco.Io utilizzo quelli amati da 1,5 mm e devo dire che a parte qualcuno molto morbido mi trovo da Dio  .
comunque a mio avviso anche il primo fasciame deve essere ben fatto, cosicche' sia una buona base per il secondo.
Mi spiego meglio, anche se si sta facendo il primo fasciame,non si e' in diritto di eseguirlo come capita
Con questa precisazione non mi riferisco al modello in oggetto, bensi' a tutti quelli che pensano che il primo fasciame non sia importante, eseguendolo con pezzi di legno trovati chissa dove.
|
Ciao corsaro ,rispetto il tuo parere ,in linea di principio giusto .Devo però dire che ,per esperienza ( ho all' attivo una trentina di modelli ) ,il doppio fasciame permette di applicare il primo strato in maniera più "grezza" ,a patto si lisciare a dovere prima di applicare il secondo strato .Spesso ,anche se non è questo il caso ,ho usato per il primo fasciame listelli di diverse essenze e dimensioni ,usando ciò che era avanzato da altri kit ,cosi come utilizzerò i listelli in eccesso di questo modello per costruirne altri . Riconosco le tue ragioni e la particolarità del mio metodo , ma spero di convincerti con il risultato finale che ci possono essere molte strade per raggiungere la stessa destinazione.
Ciao da Maurino