Discussione: ...sti animalisti..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-09, 07:00 PM   #13
paolao67
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito

Che poi non sia stato macellato, ci credo pochissimo, perchè anche disfarsi di un cadavere da 400 Kg, non credo sia semplice! Secondo me, durante le scene erano seguiti da un veterinario, da un macellaio ( che avrà eseguito materialmente il fatto), e in seguito la bestia sarà stata portata ad un macello pubblico o privato... così come si fa in cascina. Viene il Veterinario dell'ASL a certificare il tutto e poi si porta la salma al macello e si smebra con il macellaio oppure si fa direttamente in cascina se c'è l'ambiente appropriato.
Tranquilli che una bestia come quella, non è finita all'inceneritore...

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se dici che le morti ingiustificate non le sopporti allora devi condannare Tornatore , scena al quanto cruenta e oserei dire senza senso , con le tecniche moderne di animazione era risparmiabile e quindi io la condanno . Rispondo anche a chi dice che son cose che si fanno tuttoggi nei macelli , cosa non proprio vera perche i bovini vengono uccisi con una sorta di pistola che conficca nel cranio un perno di 15cm che induce alla morte celebrale , non posso assicurare sia indolore al 100% (anche se hanno obbligato per approvarla nel 1987/88 un test con elettrocardiogramma) sicuramente meno invasiva di quella utilizzata nel film. Rispondo anche a chi fa dell'ironia morto /resuscitato/ ucciso ecc. l'animale è agonizzante per il conficcamento subito e per il dissanguamento ................. lo facessoro al tuo cane non so se saresti contento.

Ma cosa più importante l'animale non è stato macellato ..........indi ucciso per puro scopo scenogafico.
Traete voi le conclusioni.
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando