ho quindi preso in esame il cromo della Model Master.
Un buon prodotto,bello "scintillante",ma dall'effetto "pesante" se non si adottano delle precauzioni..Deve essere diluito al meglio,altrimenti ci sono rischi di colature,oppure di avere una finitura "rugosa" e che sciuga molto lentamente.
Anche in questo caso,una ditata si vede subito...
Non ho provato a passare il "sealer" M.Master per colori metallici,quindi non so se il cromo sopporti questo "sigillante" senza mutare nell'aspetto...
Proverò anche quello...più avanti..
E' venuto anche il momento del famigerato "Moto chrome" di St27,la vernice appositamente confezionata dalla ditta giapponese da abbinare alle Mclaren F1 dal 2006 in poi.
Ho letto e riletto le procedure per tale vernice,che sono piouttosto pallose.In pratica bisogna dare il cromo,aspettare al,meno un ora e apsortare l'eventuale "polvere" lasciata nell'asciugatura.Quindi,a vernice perfettamente asciutta,bisogna cartare con grana finissima(consigliano 2000) per avere un effetto bello lucido.
A distanza di due giorni si può passare il trasparente che è presente nella confezione,ma Riccardo l'ha provato e mi pare abbia detto che "spegne" irrimediabilmente l'effetto della vernice stessa.....
Lui ha risolto il problema usando altri trasparenti.
nella foto l'effetto è quello che si ottiene dando il Moto Chrome,PRIMA di una eventuale lucidatura con carta abrasiva.
Nei prossimi giorni proseguirò con la procedura..E speriamo bene.....
|