Discussione: Cantiere USS ROANOKE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-09, 07:31 PM   #27
madamalouise
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao JP,
è vero ho preso diverse fotografie dei tre modelli che hai presentato alla Milisaona e ne ho confuse due. Chiedo venia... e confermo che come reporter sono da licenziare all'istante

Le tecniche per l'assemblaggio sono interessantissime - in particolare l'uso della plasticard e del cartoncino verniciato in vernice metallica per simulare la lastratura di rame.
La cornice sagomata a prua è molto bella.
Mi piacerebbe sapere dove trovi la plasticard per darle una buona occhiata anch'io
Premetto che la ROANOKE è bellissima, quello che sto per dirti è un "pel nell'uovo"
- sulla prua, hai due tavole cortissime. Impossibile. Piuttosto che indebolire il tavolato, i costruttori avrebbero mandato a farsi benedire lo schema. Tutto pur di conservare alla tavola una lunghezza di almeno 1/3 delle altre o anche più. E' per questo che alla fine ho sparato che, a conti fatti, sul ponte di una nave sono più le tavole fuori schema (per forme e dimensioni) che quelle standard.
- il metodo della ruota dentata per simulare i chiodi sulle lastre di rame (ma si può tentare anche col seghetto da modellista) ha un difetto: fa strisce sottili di buchini e simula la chiodatura solo sui bordi. Meglio il sistema dello "stampo" (un rettangolino di legno irto di chiodini da premere sulla lastra come un timbro)
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando