Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-09, 03:14 PM   #29
disca92
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,859
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
a me piace l'effetto, sembra anche un lavoro fatto bene.

forse troppo luccicosa per una test come ti hanno già detto, probabilmente non avrei usato il silver, ma magari un colore che staccasse meno, ma è una questione di gusti.

bravo, continua così.

altra cosa, da quel che ho capito la vuoi dettagliare un po', beh, ti consiglio di scaricarti le istruzioni per il detail set di Topstudio, ecco il link:

http://www.topstudiohobby.com/instru...nstruction.pdf
grazie mille, anche se in verità avevo già questo file, molte modifiche e aggiunte infatti le ho fatte proprio basandomi su questo comodissimo e utilissimo file pdf.. peccato che sia per la versione 2006 e io facendo la 2002 non sarà proprio fedelissima ma almeno sarà dettagliata..

grazie anche agli altri per le risposte e i consigli, ribadisco però che purtroppo di trasparente avevo solo il clear coat x-22.. proverò ad opacizzarlo un pochettino con della carta abrasiva finissima..anche se mi rompe un po' togliere questo effetto lucido.. mi piacerebbe portarlo a specchio con il compound..

per la finitura carbonio sono d'accordo con freon e con sergio ma sinceramente non mi andava di comprare vari fogli decal st27 3d.. infatti avevo già sentito parlare della difficoltà nella stesura e avevo quindi deciso di buttarmi sulla tecnica ad aerografo..

per i progressi ricomincio a modellare oggi pomeriggio (compiti permettendo) sperando di riuscire a finire in tempo le forcelle per poi buttarmi sugli scarichi..

ebbene si, avrei intenzione di costruire gli scarichi a tromboncino utilizzati dalla gara di valencia in poi.. purtroppo magari non sarà fedele all'originale con gli scarichi rettangolari ma mi ispirano troppo i tromboncini in alluminio.
ho già iniziato a ricavarli dal cannone in alluminio di un vecchio carro militare fatto agli albori.. speriamo bene!

scusate se mi sono dilungato!
ciao ciao
Alessandro
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando