Quote:
Originariamente inviata da astrosofia
Thunder Tiger TS-4n Plus Sport al prezzo di 199€ però a quanto ne capisco ha la trasmissione a cinghia no?
e la seconda è la
Kyosho FAZER: McLaren F1 GTR e ha la trasmissione a cardano.
|
Io ho una TS4n perciò posso dirti qualcosa su questa, mentre la fazer non la conosco, per cui non ti posso essere d'aiuto su quel fronte.
Con la cinghia, se giri su piazzali molto sporchi e con tanti sassolini rischi di tritare cinghia e pulegge, poi a me non è ancora successo (una toccata di malloreddus è d'obbligo....) . I ricambi (la cui reperibilità secondo me dovrebbe incidere nella scelta del modello) sono abbastanza economici e si trovano un po' d'appertutto, anche su ebay.
Rispetto a quella di serie ci sono poche cavolatine (disco del freno ed un paio di lavoretti ai differenziali) per migliorarla. Il motore è un mulo. Non ha molta velocità o accelerazione (anche se col cambio...) ma se devi imparare come modello può essere un buon inizio. La mia l'ho modificata "un pochino" ed a giorni mi arriveranno altre modifiche (in parte più estetiche e poco di sostanza) e, se riesco, il mese prossimo un motore un po' più serio. Quello di serie ha solo 0.6 cv... Tieni conto però che nel mio caso la modifico perchè mi piace farlo, anche se non faccio gare (ed, in quel caso, ho l'altra bestiolina...).
L'unica cosa che ti posso dire tra la fazer (a cardano) e la ts4n (a cinghia) cambia leggermente lo stile di guida. Si solito le cardano sono più libere di quelle a cinghia, ed in ingresso di curva lasci prima l'acceleratore sulle cardano che sulle cinghia