Quote:
Originariamente inviata da Plastik
Sul discorso del setup non sono proprio d'accordo.
Io giro solo su piazzali e comunque la macchina mi è cambiata e mi cambia facendi un setuo ad occhio (magari con l'ausilio di un calibro) e facendolo con il kit.
|
Immagino che sia più precisa, ma al momento personalmente mi trovo bene anche andando ad occhio
Quote:
|
Leggo di gente che va in paizzali e sostituisce tutti i pezzi possibili ed immaginabili con alluminio, ergal, carbonio...questa roba sono soldi e se facciamo la somma credo che superino i 120€ per un kit da setup (volevo mettere le pulegge in alluminio (quasi 50€) ma poi? avrei tritato meglio la cinghia con possibili sassolini.
|
Mah, come hai visto la mia 1/8 è quasi tutta in ergal (fatta in 6 anni, visto che non ho altri hobby costosi, a parte il computer...

)e le cinghie non le tritura, anche perchè i sassolini sono pericolosi solo ai bordi della cinghia (e non sono strette come quelle della TS4). Su quella posteriore (che ho cambiato dopo 2 anni, visto che stavo smontando l'auto) ci sono un paio di buchi fatti dai sassolini, ma poi col caldo tendono a chiudersi da soli.
La TS4n è in fase di modifica, ma perchè mi piace modificare la RC, anche con cose di poco conto ai fini prestazionali. Anche se non credo sarà full ergal. A parte i costi... Quasi sicuramente metterò i triangoli superiori in ergal per diminuire il gioco che hanno quelli in plastica.
Per me è un po' come fare tuning sull'auto vera per personalizzarla e renderla unica. Con la differenza che se ti ferma la pula non ti rompe i malloreddus come dice un mio amico...
Magari in futuro guardo i kit Hudy, solo che avendo sia 1/8 che 1/10, vengo a spendere un sacco di soldi per prendere 2 kit che non so quante volte uso..
Quote:
|
Non dico come molti che non conviene spendere troppi soldi su una TS4-N ma secondo me fare delle modifiche che effettivamente portano miglioramenti tangibili, e magari investire un po' per cambiare radiocomando che fa pena.
|
Quello di sicuro. Sulla RC della morosa le ho lasciato quello di serie (fintanto che impara a guidare un po') ma le ho messo un hitec HS 625 MG allo sterzo. Io invece mi sono smontato la radio dall'MG 16, visto che per un po' non lo uso, e l'ho montata sulla TS4 (è la stessa che uso sull'1/8, ha 5 memorie)
Airtronics MX3 R/C Radios
Mentre come servi ho un HS 635 HB su acceleratore/freno ed un HS 965 MG allo sterzo. Logicamente rispetto ai servi di serie è un'altro mondo. Invece la radio non so... Di serie ho provato quella della morosa ma con lo stick non mi trovo più tanto... Per cui le impressioni sono ulteriormente falsate
Quote:
|
Cambiando la radio e la ricevente anche i servi sono molto più reattivi...
|
Mah... certo, c'è gente che sente la differenza tra una radio AM d'alta gamma con una spectrum... Ma non credo che il guadagno con dei servi simili sia poi tanto tangibile... A guidare quella della morosa e la mia, mi sembrava andassero uguali (con solo la radio diversa)
Quote:
|
ma i pezzi custom li perdi e se andiamo a vedere non dovrbbero neanche influire sul prezzo dell'usato (come accade sulle moto, non modellini).
|
Ho visto una TS4 full ergal con motore .18 EVO a 300 usata... Influiscono comunque...
Quote:
|
Per il discorso gioco ti assicuro che un pelo ci deve essere anche sullo sterzo...perchè è anche quel piccolo movimento che ti fa andare dritto (per questo serve anche un setup buono), non sono un meccanico ed un tecnico, ma se vuoi ti porto il mio esempio con la mia moto.
|
Dipende quel "pelo" quanto lo quantifichi... La TS4 di serie più che un pelo ha una balena come giochi...
Ho guardato parecchie volte sia 1/8 che 1/10 di altri piloti, che gareggiano nei campionati sia dei negozi sia regionali/italiani. Giochi praticamente assenti. Cosa che faceva impressione... Gente che diceva "se si muove di un capello per i cavoli suoi, mi cambia l'inserimento bla bla bla...."...
Certo che girando sui piazzali la cosa si può tollerare
Quote:
La mia macchina, senza eliminare i giochi di "fabbrica" ma con setup quasi al centesimo di millimetro va dritta...
...anche quando deve curvare...nooo scherzo 
Poi come dicevo è una mia considerazione fatta sulla poca esperienza che ho
|
Il problema è che su alcune, quando sterzi poi le ruote non tornano completamente dritte da sole... Addirittura io avevo gioco anche sul servo dello sterzo (originale...) Può anche essere che se cambi radio e servi ti diventa più preciso il tutto che a causa dei giochi non va dritta... Non so...
Comunque, se non si fanno gare, basta divertirsi... Anche se l'auto non va perfettamente dritta