Quote:
Originariamente inviata da Camps
- Ritiro modello dal negozio
Dunque ho letto che ci sono delle modifiche da acquistare contestualmente all'acquisto quali trascinatori, disco freno etcetc. Mi spiegate meglio? (cosa devo chiedere e quanto mi costa). Non ho intenzione di stravolgere la macchina da subito, mi basta fare lo stretto indispensabile per un buon primo avvio.
|
Beh, le modifiche non sono imperatorie, ma quelle che personalmente posso consigliare sono:
- Disco del freno in ferodo (13 euro): quello originale è in plastica e, da quello che ho visto, non frena quasi per niente...
- Trascinatori esagonali in metallo (5 euro mi pare): quelli originali sono in plastica. Se stringi troppo i dadi ruota, i trascinatori vengono scinti verso i cuscinetti, vengono "scavati" dai perni di trascinamento e, praticamente, vanno a bloccare la ruota.
- Dadi ruota in alluminio (5 euro): non mi fido di quelli tutti in plastica, ma è un parere personale
- spessori da mettere nei differenziali (2-5 euro) ed olii differenziali (8 euro a boccetta): i differenziali, come vengono presentati, tendono a sgranarsi facilmente. Per fare un bel lavoro bisogna aprire i differenziali e mettere sotto agli ingranaggi più grossi degli spessorini (dell'ordine di 10-20 decimi di mm), provando il differenziale in modo che giri bene. E, già che li apri, se metti dentro ai differenziali olio più denso (tipo 30.000 davanti e 8.000 dietro, o anche più denso, ma sempre più denso davanti e meno dietro), ti cambia la trazione del modello
Quote:
- Rodaggio
Su questo punto ho letto pareri contrastanti ma mi sembra che la linea generale sia: 2 pieni a ruote alzate con carburazione grassa e motore al minimo
|
Al minimo rischi che ti si spenga perchè si ingolfa. Apri tutto il carburatore. Intando se giri grasso il motore non sale di giri
Quote:
e X pieni (quanti?) con ruote a terra ma senza tirare, sempre con carburazione grassa.
Dubbi sul rodaggio: dal manuale, so su quali viti agire per regolare la carburazione, ma come riconosco che è grassa?
|
Fai 5 o 6 pieni.
Quando sviti la vite del max (portavite in ottone) di 3 giri e mezzo o 4 dovrebbe andare abbastanza bene. Comunque quando giri grasso, se acceleri il motore non sale di giri