Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-09, 03:38 PM   #56
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JP64 Visualizza il messaggio
ciao, Sea

grazie per le parole, ma credimi quando dico che qui ci sono dei modellisti molto più esperti, competenti, abili e "certosini" di me.

Sicuramente una cosa particolare che ho (e che cerco sempre più di seguire) è quella di cercare di costruire modelli di navi "strane", "poco" o "mai viste" in giro.

Ed è anche il motivo che mi ha fatto piano piano passare dalle navi "a pura vela" a quelle in cui il connubio vela+vapore (e poi il passaggio definitivo al vapore) ha fatto realizzare, ai progettisti ed ai costruttori, navi di forme molto particolari, inusuali, a volte anche eccentriche e forse anche sgraziate ai nostri occhi ormai abituati a nuovi canoni di bellezza.

Tanto per fare un'esempio di una nave che per me ha un fascino incredibile (ma che reputo ancora al di là delle mie capacità), Ti consiglio di fare una ricerca su Internet con Google (immagini) usando i termini "yacht Livadia" e vedi che cosa ti appare.... e dimmi se questa è o meno una nave "peculiare" :-) che più strana non si può.

Eppure fu la nave Imperiale di uno dei più grandi Zar di Russia....

Per questo sto cercando sempre di più lo spunto per modelli particolari, e spesso anche "primi nella storia" per qualche cosa....

Spero che queste parole possano portare prima o poi qualche amico modellista a "provare" a cimentarsi in qualcosa di inusuale.

Giusto una domanda... ho visto dalle tue note che sei dei dintorni di Ancona....
Sei per caso stato a visitare l'ultima mostra a Chiaravalle di Modellismo navale ad Aprile?
Mi puoi dire come ti è sembrata? e se per caso hai fatto delle foto mi piacerebbe molto poterle vedere....
Grazie in anticipo della risposta

Ciao ed a riscriverci presto

JP
Ciao JP, ho visto delle foto dello yacht Livadia, indubbiamente bello e molto lussuoso, senz'altro inusuale come tipo di barca x modellisti(a conferma di quello che tu sostieni). Alla mostra/campionato di chiaravalle ci sono stato e qualche foto l'ho fatta, il modello che più mi ha colpito, è sicuramente lo scuma di F.Fissore. In foto lo conoscevo, ma ti assicuro che vederlo dal vivo è tutt'altra cosa. non voglio con questo dire che non c'era nient'altro perchè sarei un pazzo, infatti non ultime tra le meraviglie sono senz'altro i modelli di un modellista di Jesi (Tombolini) ecc...
provo a mettere delle foto che ho fatto, cosi come da te richiesto.
Icone allegate
ciao a tutti e bentrovati-img_0215.jpg   ciao a tutti e bentrovati-dscn0065.jpg   ciao a tutti e bentrovati-img_0202.jpg  

ciao a tutti e bentrovati-img_0205.jpg   ciao a tutti e bentrovati-img_0207.jpg   ciao a tutti e bentrovati-img_0198.jpg  

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando