Quote:
Originariamente inviata da disca92
salve a tutti.. il magico tasto search stavolta non è stato miracoloso quindi lo chiedo direttamente a voi.
posso cambiare tonalità ad un colore metalizer della MM mischiandolo con una vernice arilica Tamiya senza comprometterne la lucentezza una volta lucidato?
ad esempio scurire il color "magnesio" No.1403 con dell' x-18 Tami? 
sicuramente mi direte di provare su un pezzo di plastica ma purtroppo non sono a casa e non riesco a fare prove.. grazie mille!
P.S. altro dubbio.. l'x-22 clear tami compromette la lucentezza dei metalizer? necessitano proprio del loro clear? 
|
Puoi creare nuove le tonalità mischiando tra di loro quelle esistenti ma sempre tra Metalizer, usare altre vernici lo sconsiglerei. magari funzionano ma possono anche reagire, io non mi fiderei, poi se mischi un metallizato con un colore normale riduci l'effetto metallizzato.
I metalizer sono vernici che una volta asciutti si possono lucidare passandoci del cotone o uno straccetto morbido e rimangono abbastanza delicati al tatto, usare il loro trasparente sigillante o un qualsiasi altro trasparente, inesorabilmente smorzano di parecchio il bell'effetto metallico che riproducono
Ciao ciao