Quote:
Originariamente inviata da picco
quindi che succederebbe se ti trovassero fuori
dal percorso stabilito???ad esempio prima di andare al poligono
vado a trovare un amico dalla parte opposta che mi fanno
se incontro lo sbirro scassap...e?? 
|
possono anche farti la multa e sequestrarti il fucile....ricorda che è un'arma...e potresti anche essere sul punto di fare un'attentato o una rapina...
Bisogna stare attenti con le armi, intendo col trasporto...perche non scherzano.
Ah...devi anche avere a casa un luogo idoneo per tenere le armi..cioè non è che li metti dietro la porta o nel cassetto della scrivania...devi avere un'armadio blindato o una vetrinetta blindata...e tutto sotto chiave. Sempre.
Quoto appieno Angelo....io ho quello ad uso sportivo..da rinnovare...
Ti servono 3 marche da bollo in totale...
Per il trasporto si intende "il tragitto piu breve per andare da casa tua al poligono di tiro in cui sei iscritto"..ed in ogni caso tale tragitto lo devi fare con l'arma smontata e le cartuccie non inserite nel caricatore...nel caso in cui tu abbia un fucile a colpo singolo devi smontare l'otturatore e conservarlo separatamente dal fucile.
Per il porto d'armi uso caccia invece cè in piu l'esame nel quale devi sapere riconoscere una infinità di specie di uccelli differenti e ti fanno fare una prova di tiro (detta percorso di caccia) al poligono di tiro..dove ci sono delle macchine che sparano in una maniera particolare i piattelli simulando, ad esempio, il saltellio (si puo dire si?

) di una lepre..e cose simili.
Ma personalmente non me la sento di sparare alle bestioline indifese...ad altre specie si..ma agli animali no

Angelo...sei sicuro che il rinnovo dello sportivo sia ogni 6 anni? io sapevo che dopo i casini di qualche anno fa avevano messo il rinnovo ogni 3 anni...o sbaglio?
Comunque settimana prossima vado a fare il rinnovo e poi si torna al poligono