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Vecchio 21-08-09, 05:49 PM   #15
cava
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da ItalianSnake Visualizza il messaggio
ma coimunque poi c'è da cercare sempre il volano
giusto?
Si. Tranne i primi (solo le frizioni), gli altri sono tutti kit frizione+volano. Il problema è che se non ho visto male, sono tutti per l'1/8. Non mi ricordo se le dimenzioni interne cambino, però a vedere le campane che ho in giro, quelle per l'1/10 sono più "basse". Se immagini la campana della frizione come un cilindro con sopra saldato un ingranaggio, il cilindro delle 1/8 è più alto di quello delle 1/10.
Ti allego una foto di una campana per l'1/8 (a sx) e per l'1/10 (a dx)
E di conseguenza cambiano le altezze del volano. Se monti una campana da 1/10 su un kit volano/frizione per l'1/8 (ammesso che ci stia e che fissando la vite di blocco, non si blocchi tutto), rischi che i ceppi della frizione rimangano metà sotto la campana e metà "all'aria aperta", con conseguente meno grip e meno trazione dei ceppi sulla campana, più sporco che entra e maggior logorio della frizione (lavora a metà)
Icone allegate
Cambio motore ma il volano....-campane_frizione.jpg  
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