Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....senza nessun rancore angelo, ho solo letto quello scritto nell enciclopedia wikipedia e riportato facendo del sarcasmo per niente offensivo, se non l'accetti ti chiedo scusa perche' non era mia intenzione.
.....X togliere qualsiasi dubbio ragazzi sul nitrometano visto che ci sono pareri discordanti l'ideale sarebbe fare la prova del 9....anzi la prova del fuoco!!!
Provate a fare un pieno al 16% e controllare la temperatura e poi al 25% cosi non ce bisogno di togliere o aggiungere rasamenti, senza pero' modificare la carburazione.
Vedrete da Voi i risultati.
Io sostengo che una buona miscela raffredda piu' delle altre non per la quantita' di nitrometano ma dalla qualita' dell olio utilizzato!
|
Mi scuso in anticipo, non è assolutamente mia intenzione intromettermi in un discorso che mi vede totalmente incompetente, però penso che se vogliamo fare la prova del 9 che hai giustamente suggerito tu, dobbiamo farla bene. Non ha alcun senso provare due mix con % di nitrometano diverse senza toccare la carburazione. Tu dici di fare prima un pieno al 16% ben carburato e poi senza toccare gli spilli, fare un pieno al 25%. E se facessimo al contrario? Che risultato avremmo? Pieno al 25% con temperatura nella norma e il seguente pieno al 16% con temperatura più bassa? La carburazione deve essere ottimale (o quasi) per tutti i test. Allora si che vedremmo le eventuali differenze.
Sono un po' S. Tommaso e a 'sto punto ci voglio infilare il naso. Troppe discussioni sulle mix e sul nitrometano, ricche di informazioni tutte giuste, per carità, ma che portano solo a creare ideologie diverse.
Mi piacerebbe che tutte le teorie, le specifiche tecniche, i test e tutto il resto portassero alla realtà dei fatti.