Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-09, 07:25 PM   #21
pascu75
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come 1/8, completa di motore e radio, proprio non saprei... E comunque quella che hai visto tu nuova è appunto senza motore, senza radio e 2wd.

So che sembro fissato, e probabilmente lo sono, ma meglio se punti sulle 1/10.
le CEN al momento non te le consiglio per un semplice motivo: i motori fanno pena. Ho avuto un genesis ed un MG 16 (2 accoppiamenti, perchè il primo ha fatto un litro e poi ne ho trovato uno nuovo e modificato che in teoria doveva risolvere tutti i problemi che affliggevano i primi motori, ma...).
La TS4n Gold è in promozione con rottamazione (ma di solito te la porti a casa allo stesso prezzo anche se non hai niente da rottamare) a 200 euro, ed i ricambi li trovi praticamente ovunque.
Hai macchina, motore (il mio alla prima accensione si è acceso al 2° strappo... il CEn Mg16 non si accende nemmeno al 20simo con rodaggio già fatto...), completamente cuscinettata, 4x4 e con il cambio a 2 marce.
Modellismo.it
è un'auto base, per chi inizia. Ci sono auto 1/10 di livello superiore, ma almeno con questa inizi a vedere le problematiche in piccolo (trovi anche le foto della mia nel mio album).
Poi ti servono (prezzi a spanne... di solito poi in negozio un po' di scondo si spunta...):
- accendi candela (17 euro)
- 1 lt di miscela (al 10% di nitro costa sui 11, al 16% sui 13 euro)
- 12 batterie stilo (non so il prezzo, se vuoi puoi mettere anche le ricaricabili)
- riempitore (più pratico di un imbuto) 6 euro
E così sei davvero pronto con tutto per girare.
Personalmente aggiungerei una candela del 5, che in fase di rodaggio potrebbe saltare (6.60 euro)

Optional importante da montare subito sarebbe il disco del freno in ferodo (13 euro) che altrimento con quello in plastica non frena manco morta.
Altre piccole modifiche economiche ma importanti sono i rasamenti da aggiungere nei differenziali, in quanto di serie hanno una certa tendenza a granarsi (5 euro). E già che si aprono i differenziali, dietro puoi mettere un olio da 8000 e davanti da 30.000 (8 euro l'uno) che ti cambia di molto il comportamento. Puoi farlo anche dopo, ma già per arrivare ai differenziali devi smontare praticamente tutta l'auto e poi dentro c'è appena un filo di grasso. Le altre modifiche sono meno essenziali.

quotozzo
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando