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Vecchio 19-08-09, 10:11 AM   #4
cava
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da ItalianSnake Visualizza il messaggio
potresti dirmi cos'è il cono in rame
magari se riuscissi a postarmi una foto te ne sarei grato

ma poi scusami Sabattini vende anche al pubblico????
I motori hanno 2 tipi di albero. Normalmente quelli da 2,1 cc e simili (almeno, per quello che ho potuto vedere io, esclusi i motori da competizione) hanno l'albero filettato e tutto della stessa dimensione. Facci caso con il vecchio motore. Praticamente per montare il volano etc, cosa fai? metti il volano, poi hai un dato che prosegue con un alberino dove metti la campana della frizione (altrimenti non ci sta...). stringi il dado e poi monti la frizione, metti la gabbia a rulli sulla prolunghina e metti la campana
I motori come quello nuovo che hai, hanno l'albero dritto (non c'è filettatura se non in un punto). La prolunghina non serve. Con questi motori hai la parte iniziale dell'albero più grossa. Difatti i volani per le 1/8 o le 1/10 più spinte hanno il foro più grande per andare sopra questa parte più grossa dell'albero. Piccolo problema. Alberi e volani non sono tutti uguali. soluzione. Si mette sull'albero uno spessore fatto a tronco di cono (tagliato da un lato perchè si possa allargare o stringere un po'). Ce ne sono di diverse dimensioni, in base all'accoppiata albero-volano (ne avevo in giro un po' ma dopo i traslochi non trovo una fava....).
In pratica, metti questo spessore a trongo di cono spingendolo fino in fondo, metti sul il volano (magari quelli con frizione a 3 ceppi) e poi metti il dado che tiene fermo il volano.
Secondo me è meglio se porti il motore dal negoziante così vedete insieme sia il tronco di cono, sia il dado della frizione (non sono tutti uguali) sia se serve qualche rasamento/spessorino in giro. Essendo cose universali ogni tanto bisogna fare degli adattamenti... Portati dietro anche la tua campana della frizione, per vedere il diametro interno.

Allego una foto tratta dal sito della Picco. Il cono che vedi sull'albero è il pezzo in oggetto

Per il discorso Sabattini, produce del materiale che viene venduto nei negozi
Icone allegate
Cambio motore ma il volano....-popupp7revo3car.jpeg  
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Ultima modifica di cava; 19-08-09 a 10:16 AM
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