Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-09, 11:39 AM   #3
spot
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da yama07 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Ho un auto elettrica Himoto equipaggiata con esc da 60A e motore feigao 9.5T e batteria 7,4 V NiMh da 3000 mA

Mi aspettavo fosse piu veloce tanto che 10 anni fa avevo una elettrica con motore 540 che mi sembra di ricordare andasse di piu.

Ora cio che non capisco sull'argomento elettrico visto che sono rimasto ai motori a spazzole e i vecchi reostati che si bruciavano presto e':

1)se prendo una lipo dello stesso voltaggio che ho ora avro' una maggiore potenza oppure solo una costanza in potenza fino alla fine?

2)Per far andare l'auto piu forte mi conviene montare una lipo da 11.1 volts oppure visto che sono un po pericolose posso anchecambiare motore e mantenere le NiMh???

3)Ora monta un feigao 9.5T ma scendeno con i numeri tipo 8.5 5.5 3.5 sono motori piu potenti?

4)Volendo io prendere una lipo da 11.1 v come devo scegliere in base all'ESC???

5)un brushless feigao 9.5T puo essere in termini di prestazioni inferiore ad un Brusled a spazzole?

che consigli mi date per far andare di piu l'auto rispetto ad ora e se possibile non spendere un sacco e magari rimanere nei termini di sicurezza visto che ho capito che le lipo sono pericolose?

Grazie mille e spero ora di chiarirmi le idee
Ciao, per una macchina on road ti consiglio le EZ power da 5.000mah lipo 2s 7,4V quelle rosse, nuove vengono sui 70, ma puoi trovarle anche usate sui 45/50, ma come prima cosa, se non lo hai ancora fatto, sostituischi i connettori bianchi, tipo tamiya con i deans, poi devi trovare il rapporto adatto ossia un pignone con qualche dente in + , vedrai che con le lipo la velocità aumenta parecchio, le 3s a 11,1 V vengono usate sugli off road anche perchè sono + ingombrani, con le lipo devi anche avere un buon caricabatteria adatto e un equalizzatore, alcuni caricabatt. lo hanno incorporato.
spot non è in linea   Rispondi quotando