Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-09, 08:49 PM   #11
vale46.81
Utente

vale46.81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
in effetti cavi che nella realta' hanno un diametro di 8 mm in scala 1:20 devono avere un diametro di 0,4 mm, esagerando, un cavo dal diametro di 1 cm in scala 1:20 ha il diametro di 0,5 mm quindi mi sembrano un po' grandini, ecco perche' non sei riuscito a farli stare tutti nella calotta .

Purtroppo a volte costruendo un modello non si fa caso a questi piccoli ragionamenti quando si vuole applicare delle migliorie al modello stesso
Altro errore ricorrente sono le molle degli ammortizzatori e le antenne.

Un consiglio generale che posso dare e' quello che prima di mettere qualche cavo addizionale o quant'altro basta prendere le misure dello stesso e moltiplicarlo per la scala del modello cosi' uno puo' subito farsi un'idea con le misure reali se puo' essere adatto o meno all'uso nel modello

Ciao ciao
grazie per i vostri preziosi consigli! in effetti il cavo è un pelino grande, l'ho misurato al calibro dopo la vostra osservazione ed è di 0.8 mm.. anche se dal vivo vi assicuro che non è così tanto male. ora sto aspettando dall'inghilterra il cavo clear della Hiro per fare l'inizione. anche quello però è da 0.8!! ora cosa faccio? che dite, lo utilizzo o no??
io vorrei proprio sapere cosa gli costerebbe a chi fa questi kit introdurre i cavi giusti!! a loro gli costerebbe meno di zero!! vabbè, pazienza..
grazie dei consigli ragazzi, questa sera farò la bancata dx e vediamo poi come sarà l'effetto finale. a presto!!
vale46.81 non è in linea   Rispondi quotando