Discussione: Inferno INGRIPPATA?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-09, 12:55 AM   #6
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530 Visualizza il messaggio
? scusa ma se ha la compressione da fermo figuriamoci quando si riscalda che il pistone si dilata andando a ridurre ancora di + la tolleranza pistone cilindro! da freddo si ha + tolleranza quindi diminuisce la compressione! o sbaglio?
purtroppo non è il pistone che si dilata..o meglio,si dilata molto meno della camicia con annesso carter intorno
non a caso per vincere la compressione iniziale dei motori nuovi si usa scaldare il carter nella zona attorno al cilindro...proprio per far dilatare la camicia che nel 99 % dei casi è in ottone il cui coefficiente di dilatazione è più basso dell'alluminio del pistone ( ergo si dilata prima dell'alluminio )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando