Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-09, 09:44 PM   #5
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

nel pomeriggio ho finito il piantone dello sterzo, verniciato e assemblato insieme al corpo della vettura. finito anche il telaio con l'ultimo pezzo che chiude la pedaliera e l'estintore facendo passare al suo interno l'albero dello sterzo.. ho anche incollato il cruscotto dietro al volante che presentava due piccoli cilindretti lunghi un mm a rappresentare due tasti. grazie alle reference originali ho però scoperto che i tasti invece di 2 erano 4 e in più c'era uno switch. ho forato e riprodotto i pulsanti con dl filo di ferro da 1 mm fresato in testa per renderlo liscio e pari, mentre per lo switch ho usato del fil di ferro da 0.35 mm (sempre fresato e pareggiato) immergendolo appena appena in un boccetto di vernice nera opaca, in modo da ricreare un piccolo pallino sulla punta. ho fatto anche i tappi del serbatoio con lo stesso argento del telaio ma facendo un po' di dry-brush prima con blu trasparente e poi con del nero semilucido. estintore e cavi acceleratore e frizione.

man mano mi appassiona sempre più! altro che i soliti modellini in 1:20.. questa quasi quasi romba davvero!
Icone allegate
[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07629.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07639.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07649.jpg  

[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07672.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07669.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando