Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-09, 11:25 PM   #1
Fantalotto
Utente

Fantalotto è un newbie...
predefinito Problema radio-ricevente e servi a prima accensione

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una Losi 1.0 usata, e una radio Spektrum DX3 con sua ricevente SR3000 anch'esse usate.
I servi che sono montati sono:

-Sterzo: Hitec HS-6635HB
-Gas: Hitec HS-311

Ecco il problema è il seguente: seguendo il manuale ho montato la ricevente e fatto i collegamenti; premetto che nn ho un pulsate per l'accensione ricevente.
Una volta pronto il tutto mi appresto a fare l'accoppiamento.
Premo il tastino della ricevente e accendo la stessa collegando il filo della batteria. Il led lampeggia; prendo la trasmittente e tenendo il gas su frenato per il fail-safe premo contemporanemente il tasto per il binding e accendo. Il binding lampeggia e poi si ferma e così pure il led della ricevente. Tutto ok dunque.
I servi però, fin da subito, si comportano in maniera anomala: lo sterzo si allinea sterzato tutto a sinistra, il gas invece su tutto frenato. Se provo a muovere il volantino l'unica cosa che riesco a fare è raddrizzare e per il gas invece il servo non si schioda da li.
Bon, spengo tutto, stacco e riattacco i fili sulla ricevente, resetto la radio alle impostazioni di fabbrica e riprovo a fare tutto: dopo vari tentativi i risultati son sempre i medesimi con la differanza che ora lo sterzo manco si muove mentre il gas a volte impazzisce e poi rimane su "tutto frenato"; l'unico modo per farlo tornare a riposo è staccare il filo della batteria dalla ricevente
Nn so più dove cercare, ho paura che i servi possano essere danneggiati, sul manuale della radio non ci sono eventuali spiegazioni di problemi tecnici.
Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi se è una cosa che può capitare ed eventualmente che sta succedendo?
Grazie!

Ultima modifica di Fantalotto; 11-07-09 a 11:28 PM
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando