Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-09, 10:09 AM   #13
graciti
Utente

L'avatar di graciti

graciti è un newbie...
predefinito

Ieri sera ho finito di carteggiare un lato dello scafo del Vespucci.
Ci ho impiegato quasi 3 ore ed ho dovuto utilizzare carta vetrata a grana 80.
Quando ho finito avevo le dita delle mani completamente scorticate a forza di scartavetrare.
La quantità di stucco era impressionante.
Il suo costruttore dopo l'applicazione del primo fasciame ha evitato di posare il secondo fasciame sostituendolo con una mano abbondante di stucco bianco per legno che ovviamente a seguito dell'incidente si è crepato e scheggiato un po dappertutto.
Ma le sorprese non finiscono qui.
La poppa e la prua del Vespucci con mia grande sorpresa sono in un unico blocco. Chi ha cominciato il lavoro ha fatto un lavoro abnorme con il risultato che la prua gli è venuta più corta di quanto non dovesse essere in realtà e questo mi costringerà alla sua ricostruzione.
E' giunto il momento di postare alcune foto di quanto detto sopra a parole che sicuramente renderanno meglio l'idea.
E soprattutto fatevi sotto con commenti a tutto spiano, sono graditi ed indispensabili per il proseguimento del lavoro nella giusta direzione.
Ciao
Gianluca
Icone allegate
Restauro Amerigo Vespucci-09072009011.jpg   Restauro Amerigo Vespucci-09072009012.jpg   Restauro Amerigo Vespucci-09072009013.jpg  

Restauro Amerigo Vespucci-09072009014.jpg   Restauro Amerigo Vespucci-09072009015.jpg  
graciti non è in linea   Rispondi quotando