Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-09, 02:22 PM   #9
graciti
Utente

L'avatar di graciti

graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maliseti Visualizza il messaggio
Alla faccia della caduta, ma dal 15 piano forse!!!!!!

Ciao Prodiere, mi sa che cosi a bomba con questo elenco il nostro amico prende la barca e la ributta lui dal balcone

Dai graciti che di lavoro ce ne è ma basta avere solo pazienza e tempo e ti verra bene ne sono convinto, tutto quello che prodiere ha detto è vero, ma considera il fatto che è autocostruito, e quindi non aveva le tavolate incise al laser.

Io per adesso mi concentrerei sullo scafo , lo liscerei tutto , specie a prua deve essere lineare e non a terrazzino, tapperei i fori con dello stucco, e dopodichè lo rivernicerei, perche le strisce bianche e gialla sono troppo larghe.

Fatto poi cio puoi cominciare a restaurare i ponti, ma intanto pensa solo allo scafo.

Per le tavolate io uso quelle della Panart e le trovi qui mantuamodelhelp
Ieri sera stesso dopo aver esaminato per bene tutto lo scafo e gli eventuali punti di rottura, ho tolto tutte le opere dai ponti (quelle che rano rimaste integre) e ho tolto tutti gli oblò dalle fiancate.
Quindi ho cominciato la careteggiatura dello scafo che riporterò a legno dato che la vernice utilizzato è smalto lucido tra l'altro usato sopra un grosso strato di stucco per legno bianco. Inoltre oltre ad essere sbagliate le dimensioni delle fasce è anche sbagliata la colorazione dato che lo scafo del Vespucci è bianco e questo è colorato di nero.
Per ora e per i prossimi giorni il mio lavoro si concentrerà sulla caretggiatura dello scafo, poi seguirà un'opera di consolidamento e rispristino con correzzione della punta di prua, ed infine riverniciatura con colori acrilici ad acqua.
Ciao
Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando