Quote:
Originariamente inviata da prodiere
Allora vediamo... ti faccio un pò un elenco
- le file di oblò sono 3 e non 2
- il numero degli oblò è nettamente maggiore
- le due timonerie e l'osteriggio di macchina (i 3 casottini che ci sono) non sono per niente fedeli all'originale. Non ti sto a descrivere ogni particolare di questi 3 perchè credo ti convenga rifarli da zero.
- i ponti sono troppo scuri
- mancano le scale di salita/discesa
- le porte sul giardinetto sono più distanziate e anche qui mancano diversi oblò
- la "punta" della prua è nettamente troppo piccola
- i tavolati del ponte non devono essere a listelli unici
- gli alberi devono essere di color ocra così come le coffe
- le scale di collegamento tra i ponti non hanno il passamano in ottone
- le porte di accesso ai locali di poppa sono 2 e non una
- mancano totalmente le aperture dei passaggi per scendere sotto coperta
- le porte sulla bitta centrale sono bianche
- manca il corridoio che si estende sotto il ponte di prua
queste sono le cose che ritengo sbagliate del modello come si presenta adesso. Poi mancano un sacco di altri particolari ma credo sia inutile elencarli ora. Per ora ho fatto solo un elenco delle cose fatte male a parer mio. Inoltre guardando il modello nel suo insieme mi sembra fuori scala. Per esempio la bitta centrale secondo me dovrebbe essre più lunga e anche le scalette di collegamento tra i ponti mi sembrano troppo grandi.
Se ti può aiutare ho pubblicato il mio work in progress della mia Vespucci che penso possa aiutarti. Inoltre nella sezione generale del forum c'è un reportage sempre fatto da me sulla vera Vespucci.
Se hai bisogno di altro aiuto non hai che da chiedere.
Prodiere
|
Mi trovi perfettamente daccordo su tutti i punti.
Il tuo elenco comprende tutte le cose che ho intenzione di rifare/controllare sulla nave, il problema più grosso credo sia quello della punta della prua, ma troverò una soluzione anche per quello.
Infine una volta determinata la scala reale del modello potrò verificare le misure in generale di ogni sua parte e vi porrò rimedio.
Come dice giustamente Madama sarà un lavorone, ma ne vale la pena, un modello come il Vespucci non poteva finire in qualche cassonetto solo perchè si era danneggiato o stava venedo male.