Ecco qua un lavoretto cominciato 4/5 anni fa...che grida vendetta.....
Forse stavolta riesco a proseguire e finire il modellino.
Le intenzioni erano di fare alcune modifiche "obbligatorie" alla carrozzeria Hasegawa,ed in più modificare alcune cose nel vano motore dato che Hasegawa ha alvorato maluccio,e nell'83 la macchina era ancora alla sua prima stagione vera,e non aveva quegli step sucessivi che invece erano presenti nell'84,l'anno che è rappresentato dal kit originale....
Ho cominciato dalla carrozzeria.Dialogando con Ken(dialogando per modo di dire...) mentre lui faceva la sua bellissima versione Totip,mi sono trovato d'accordo su certi punti che proprio non vanno,nel kit:
il muso è troppo squadrato,diritto.Presenta cioè un profilo del cofano troppo "spigoloso".nella realtà la macchina era molto più spiovente...E vai giù di lima e carta vetrata....
Altro punto importantissimo,i parafanghi anteriori,troppo scavati nel pezzo originale,e con quel "dente" in ploastica che sporge,che mai si è visto su una 037...Quanti bei modellini ho visto nel web,che hanno conservato tale protuberanza....dettagliati,con cofani aperti,portiere ecc..ma con quei cosi che spuntano ai lati....mamma mia....
Le foto fanno schifo,sono vecchie di anni e non usavo nessun aiuto per ritagliaree correggere la luceecc..Anche la digitale era scadentissima..
Chiedo perdono fin da ora....
Le due foto dell'auto in azione le ho prese dal sito 037.com,gran bel sito che ringrazio di esistere pubblicamente...