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Originariamente inviata da sandro67
Love,la S4 aveva ruote più grandi della 037.Se guardi una qualsiasi foto presa da una gara in asfalto,vedrai che gommoni aveva la S4 rispetto alla 037.La S4 era già una gr.B "evoluta",come la E2 Audi,la 205 evo II,la RS200 ecc...Le potenze erano sui 500 cavalli,mentre la 037 è arrivata al massimo ai 320..utta quella potenza da scaricare comportava gomme più larghe.
I cerchi della 037 non sono uguali a quelli della 037.
S4: ant. gomme 235/660-16
post. gomme 290/660-16
037: ant. gomme 205/50-15
post. gomme 265/40-18
detto questo,il t.kit di Ken,ad esempio,si basa sulla 037 Hasegawa,ma presenta molte inesattezze.Riccardo Z. ne sta montando una,e stiamo proprio in questi giorni vedendo che,in fondo,il lavoro di Ken è buonissimo per ottenere una bella S4 "esterna",mentre per gli interni,il lavoro da rifare è tanto..
tu stai "cannibalizzando" la 037 per integrarla al kit inglese?
Se vogliamo parlare poi della 037 Hasegawa,c'è da scrivere per giorni...Il vano motore è tirato via come poche volte si è visto,in un kit del genere...Il blocco motore è semplificatissimo,comprex e filtro aria ridoti a due pezzi squadrati e dalle forme "casuali"...Un casino...
A breve aprirò un wip su una 037 un po' modificata..Ci sarà da parlarne a lungo...... 
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essieh.. difatti notavo che le gomme della s4 nelle foto sono parecchio più grosse
Il fatto è che le gomme della 037 hasegawa sono cmq un pelo + grosse delle gomme della s4 inglese (e quindi dei vari Modellers).
Di diametro ci siamo quasi,difatti son dei 18 contro dei 16, nel senso che l'ho provata sull'arcata posteriore e ci va dentro quasi perfettamente, di larghezza un pelo di meno (un 260 contro un 290), anche se complessivamente come proporzione del retro dell'auto ci siamo.
Devo vedere se trovo qualcosa di pari diametro ma un po' più largo.
Davanti invece non ci siamo, secondo me sia come modeller che come 037 Hasegawa.
Son piccine, pare una carrozzina, e sulla s4 questa cosa non va bene.
Il disegno cmq è simile?
La 037 che ho qua è un relitto fatto da non so chi non so quanti anni fa.
I pezzi che vedo sono cmq ben fatti (in particolare le teste abarth che nell'inglese sembrano pasticciate)
Tanti pezzettini del motore, anche se molto semplificato sono comunque più belli di quelli resina metallo dell'altro kit.
E credo che hasegawa abbia fatto un compromesso simile proprio perchè la loro 037 ha la coda chiusa, e quindi probabilmente tutto quello è una buona base per chi avesse voglia di autocostruire tutto il mancante e tagliare il cofano,mentre sinceramente non capisco il senso della cofanata anteriore apribile,anche se secondo me quando le si iniziano a tagliare ed aprire si perdono le linee generali del veicolo.
Auto importanti,rare e particolari come la s4 andrebbero fatte in tutte le livree possibili,essendo però così raro e così complicato finirne una, credo di preferire un decente curbside, ordinato e assettato a dovere, tipo alcune foto che mise Ken della sua montata.
Per fare la Delta chiusa i pezzi hasegawa sono quindi abbastanza una manna, anche perchè se nn sbaglio i vetri laterali sono pellicolati inn nero.
Non trascurerei la lavorabilità del parabrezza in plastica adattabile.
@France: domani ti faccio le foto del sotto della inglese.Nell'ottica di una vettura chiusa non mi pare male.
Io spero di trovare tempo di imbastire un'eventuale piccola produzione artigianale, anche se purtroppo essendo un negozio, mi sa che sono troppo esposto per un lavoro del genere che nasce già a monte come pezzo di uno..pezzo dell'altro..ruote di questo..motore dell'altro (così come poi alla fine non ho clonato la carrozzeria della 430 che era quasi pronta)