Discussione: Cocca Anseatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-09, 10:22 PM   #283
boden
Utente

L'avatar di boden

boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Grazie anche a te, Remo! Con questo lavoro sto testando i limiti di quanto sia nelle mie possibilità quanto a tecnica costruttiva. Se, alla fine, quei limiti sarò riuscito a spostarli in avanti di un pochino, sarà il risultato migliore che potessi sperare.....

Sopra ad ogni cosa, però, un grazie ai piani dell'Amm.Gay, sui quali si basa il modello, ed ai piani dai quali essi derivano disegnati da Rolf Hoeckel.

Trink
sta venendo un gran bel lavoro, l'idea dell'incapsulamento poi ha del geniale, certo che la posa a clinker non è uno scherzo e questo post è una guida veramente interessante.
guardando su un libro immagini della posa ho trovato una bella illustrazione che credo possa chiarire le idee a chi non avesse ancora capito il sistema, se non ti spiace la posto così può tornare utile.
piccola curiosità:
nel caso avessi voluto fare la posa a clinker in modo " canonico " avresti fatto lo scasso sull'ordinata volta per volta oppure avresti realizzato tutto prima?
ciao, Paolo
File allegati
Tipo di file: pdf clinker.pdf (80.1 KB, 246 visite)