aless672001 permettimi amichevolmente di dissentire su tutto quello che hai detto:
1) per quando riguarda le vele non è affatto vero che bisogna metterle per forza, in quando le stesse vanno messe solo se si simula un modello in navigazione, viceversa cambia la posizione dei pennoni e quindi la quantità di manovre.
2)Nessuno è tanto scarso da non poter pubblicare le foto dei suoi lavori-questo forum è pieno di modelli che erano vere e proprie "ciofeghe"(a detta di chi postava le foto) e con i consigli dati di volta in volta da persone che credimi, di polvere ne hanno masticata davvero molta, son o diventati apprezzabili lavori.
3)Il tempo non è abbondante per nessuno, ed io ne so qualcosa, ma in questo hobby come ho già avuto modo di ripetere, non è importante finire un modello ma, la soddisfazione è continua e anzi finisce proprio col finire della realizzazione, tant'è che qualcuno dice di programmare per tempo un nuovo progetto appena si capisce che quello attuale arriva a termine.
4) Permettimi inoltre un inciso polemico ma senza offesa alcuna: quest'idea di scambiare il forum per un supermarket dove uno entra per prendere quello che gli serve personalmente non mi piace, ma ripeto ancora che questa è una mia considerazione che vuole essere non un rimprovero(non è ne mia intenzione, ne avrei i titoli per farlo) ma uno stimolo a coltivare appieno la passione che ci accomuna.
5)Ben arrivato nel nostro forum e buon modellismo.