Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
|
...zzo! ma lo sai che mi scervellavo per capire cosa intendesse dire e non ci arrivavo. Meno male ci siete voi giovani e svegli.
Trink: ops ... ho chiuso il casseretto lasciando i tendaggi. Li ho un po' ammorbiditi ma mi sembrava una soluzione originale da conservare. D'altra parte sono strutture mobili, quando invece di sottufficiali dovranno alloggiarci qualche personaggio più alto in grado il carpentiere può smontarli e metterci qualche tavola, mico posso fare tutto io!
Invece c'è una cosa che non mi convince tanto: il ponte del casseretto (insomma la copertura) è quasi a livello del capodibanda. Così è nei piani, in Colbert e in qualche immagine vista sui manuali e su internet. Però mi piace poco, devo ancora piazzarci colonnine e corrimano, è vero, ma mi sembra troppo esposto al fuoco nemico. Fra l'altro la stessa situazione si verificherà al castello di prua. Quasi quasi rialzo con un altro listello il capodibanda. Però mi verrebbero tratti di impavesat acon spessore di capodibanda doppio, ancora peggio. Posto una foto a breve.